Purtroppo al giorno d’oggi viviamo immerse in ritmi frenetici e spesso ci dimentichiamo di quanto sia importante fermarci e prenderci cura di noi; é un po’ come guidare una macchina per chilometri senza preoccuparsi di far benzina o fare la revisione. Dopo un po’ la macchina si inceppa e ahimé si ferma.  Lo stesso accade a noi. Decidere di fare un percorso di coaching é proprio questo: fare il pieno di risorse e ripartire con una marcia in piú.



Ma a che cosa serve esattamente il coaching?

Il coaching é uno mezzo estremamente PRATICO e orientato alle SOLUZIONI che ti viene in aiuto nella tua quotidianitá. Serve a raggiungere  un obiettivo nella tua vita personale o professionale, ad effettuare un cambiamento nella tua vita, a scoprire i tuoi punti di forza, ad aggirare i tuoi limiti, a migliorarti.  É un percorso di crescita CONFIDENZIALE che facciamo insieme.

Il Coaching è orientato alle soluzioni, concentrato sugli obiettivi e mirato a supportare la crescita e lo sviluppo. Si tratta di un metodo focalizzato sull’azione, sulla responsabilità e sul creare indipendenza. L’obiettivo del Coach è che il percorso sia efficace in tempi brevi, per dare il più presto possibile al Coachee gli strumenti per potersi gestire in modo autonomo.